Piano Strategico Valmarecchia

Il Piano Strategico della Valmarecchia, nato come prosecuzione del Piano Strategico di Rimini, è un atto volontario di costruzione e condivisione di una visione futura di un territorio, di obiettivi strategici e azioni da conseguire mediante politiche ed interventi pubblici e privati. E’ un patto di carattere partecipativo tra tutti coloro che hanno delle responsabilità, che presenta in modo chiaro quali sono gli impegni che ciascuno è in grado di assumersi nel medio-lungo termine.

Con il Piano Strategico Rimini mette a disposizione del suo entroterra la sua immagine consolidata affinché tutto il territorio ne possa beneficiare, mentre la Valmarecchia pone in rapporto con Rimini il proprio patrimonio e la propria ricchezza per completare un’offerta turistica complessiva caratterizzata da varietà, integrazione, equilibrio e sostenibilità.

Il Piano Strategico è un quadro di coerenza condiviso che delinea obiettivi e linee di intervento mettendo in sinergia i diversi strumenti di programmazione e pianificazione cogenti.